Tiri a 165 metri con Scorpyd Orion Extreme 175

Pubblicato : 12/06/2016 - 09:27

Come anticipato ho acquistato questa balestra per fare Long range e testare la sua precisione, quindi la sera quando il vento è pressochè assente ho fatto le prime prove a 165 Metri e devo dire che i Dardi da 22" con alette SK300 prese a caso sono veramente eccezionali e mi hanno permesso di fare la rosata migliore che abbia mai fatto a queste distanze. Ripetendo i tiri in varie serate ho potuto constatare la costanza delle rosate ripetibili quindi mi ritengo molto soddisfatto.

La situazione invece cambia notevolmente quando si alza un po di vento e i dardi da 22" con queste alette vengono spostati fuori bersaglio se non si compensa anche di 60 cm e piu già con vento a 5 Km/h.
Usando invece delle 20" con alette Blazer sono riuscito a ripetere la rosata anche con vento da 5Km/h dando una leggera compensazione, inoltre ho constatato un guadagno di 50cm di alzo sul bersaglio usando questi dardi da 20" anche se di 10 grani superiori hai 22" (ho usato una punta da 125 sui 20") questo perchè ci sono meno superfici esposte che fanno attrito e riducono velocità.

Questa la rosata migliore in assoluto a queste distanze.