Pubblicato : 20/01/2014 - 12:17
Dopo varie prove con frecce differenti , con e senza inserti all’ interno ecco i risultati migliori che ho ottenuto alla straordinaria distanza di 105mt/115yards con delle frecce base Carbon express Surge 22" con all’ interno una Easton xx75 PLATINUM Plus 1813 con relativa punta NIBB, peso totale 723 grani con punta Saunder combo 125 grani, velocita di uscita 315 Fps con Barnett Ghost 410…La sperimentazione continua…
Sono rimasto sbalordito anche io quando ho letto il cronografo, ma soprattutto per il compromesso Velocità/Precisione che ho trovato… Con questa freccia che è più leggera rispetto ad un altra che avevo preparato di 776 grani (piu precisa) con velocità di partenza di 305 Fps, posso provare a tirare ad una distanza superiore in quanto ho ancora margine di riscontro sul reticolo del cannocchiale (con optimizer HHA al max), cosa che con la freccia piu pesa non avevo… e 105 mt era la distanza max a cui potevo mirare…
La Sperimentazione continua…vi farò sapere…
Ecco qui le MICIDIALI 776 con codolo in plastica.
Qui sempre le 776 in versione codolo in ALLUMINIO da me realizzato.
Da notare che con l’incremento di peso del codolo in alluminio si provoca un impatto più in basso ma comunque ambedue estremamente vicine in entrambe i casi…
Faccio presente che le frecce sono state selezionate, hanno pesi uguali, e condizioni meteo favorevoli in assenza di vento.