Buongiorno, parto con il dire che ognuno compra quello che più gli piace e fa bene a farlo . Detto questo , sinceramente non capisco come si possa mettere sul mercato un progetto del genere. Si vede chiaramente che c’è stato un grossolano errore di progettazione in questa balestra. Troppo macchinosa nel caricamento , se non sbaglio servono 36 giri circa di manovella per un caricamento completo .Non parliamo poi di quella elettrificata , a parte la velocità di caricamento ridicola , c’è la scarsissima autonomia della batteria , un motorino elettrico che già al primo caricamento è in affanno e urla tanto da far fatica a sentire il dialogo tra due persone. La tecnologia non abita qui …?Parere personale naturalmente ![]()
![]()
Ciao Civet
è veramente scandaloso, spendere tutti questi soldi e non avere un prodotto di un certo livello per poterlo usare al massimo delle sue prestazioni.
Trovo anche pessimo come riferito da Mitch Osting, la non risposta alle sue chiamate/email del servizio clienti Ravin.....
😱😱😱😱😱
Buongiorno, concordo in pieno con Civet... purtroppo ci sono pochi esperti di balestre in giro capaci di vedere certi difetti della R500.... mi auguro che all' ATA 2023 Ravin presenti delle migliorie altrimenti per lei sarà iniziato il declino....😉
Buongiorno , purtroppo la balestra è un attrezzo sportivo ancora molto, molto, molto lontano da quello delle armi da fuoco, basta vedere il solo fatto che ognuno di noi , o quasi è stato costretto a metterci mano per far in modo di avere una balestra più ergonomica o più sicura. Questo nel 2023 è inaccettabile, io come Moreno e pochissimi altri, abbiamo dovuto testare a nostre spese la Pse Tac , come se non bastasse il costo d’acquisto. Dopo 10 anni , nel mio caso , la situazione non è cambiata, il cliente paga profumatamente e poi deve anche porre rimedio ai difetti di fabbricazione/ progettazione a cui al costruttore pare non interessare , in questo caso Ravin , ma ce ne sono anche altri. Non mi vengano a dire che noi ne facciamo un uso improprio, che sono state progettate per un altro scopo , a mio avviso è solamente un modo per pararsi il culo . Non si devono rompere… Ripeto: nel 2023 questa cosa è inaccettabile ![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Vero Marco, solo ripensando alla mia Tac Elite mi vengono i brividi, quante prove e modifiche avevano risolto tanti problemi ma alla lunga le rotture c' erano sempre perchè il progetto di base della balestra era sbagliato ...ora dopo 10 anni noi clienti ci ritroviamo con un progetto sbagliato R500 che fa fare da cavia ai clienti... brutta cosa, non riuscirei a tirarci in tranquillità....
Buongiorno Moreno proprio così, in sacco di prove e di modifiche per farla funzionare correttamente , per poi rendersi conto che non è possibile. Penso che il problema di base siano i materiali usati , davvero di scarsa qualità e poi quello dei famigerati pesetti sulla corda, un idiozia totale, visto l’impossibilità di farli rimanere nella loro posizione. Io dopo averla fatta sistemare non l’ho più usata e dubito fortemente che la userò ancora…![]()
![]()