Primo acquisto

Ciao a tutti, complimenti per il forum.

Sono in pensione e vorrei coltivare passioni che ho sempre avuto.

Ho tirato con l'arco , poi ho smesso.

Mi diverto con una pistola balestra da 4 soldi ma vorrei provare un fucile balestra.

Vorrei spendere molto poco per ora e chiedo a voi quale balestra mi consigliate.

Stavo guardando questa ma chiedo a voi un parere o se per quelle cifre mi consigliate altro. Grazie

https://www.armiantichesanmarino.eu/balestra-sportiva-150-libbre-nera.html

Ciao Liuc, benvenuto, anche io sono " seminuovo " della balestra e pensionato. per i consigli tecnici sull'acquisto, e' meglio attendere le risposte di chi ne sa moolto piu' di me, i "veci " del forum. La mia esperienza, del tutto simile ad altre mille , comincia proprio come la tua, provengo anch'io dal tiro con armi corte al poligono , arco , ed ora balestra.Ho anch'io cercato di spendere poco non sapendo se mi sarebbe piaciuto (per ora mi piace molto ) maa il mondo della balestra non e' dei piu' economici, alla fine ho superato i 600 euri per cominciare. Ho preferito spendere un po' di piu' cercando di avere qualche cosa, piuttosto di spendere poco e non avere nulla.Penso sia preferibile un buon usato che un mediocre nuovo.Comunque se ti attira, PROVA,in un modo o nell'altro, vedrai che ti divertirai molto.A presto ciaoooo

Bella @liuc33 , io solitamente consiglio di venire ad uno dei nostri raduni (il prossimo sarà a Nonantola questo sabato ) per provare un po' di attrezzatura e capire quale sia la balestra/ stile di tiro più adatto ai tuoi gusti , sia io che i ragazzi del campo sono sempre disponibili a far provare i propri strumenti per dare la migliore completezza di idee (ed anche per schiarirle)

Cita da @fulz su 14 Ottobre 2021, 22:54

Bella @liuc33 , io solitamente consiglio di venire ad uno dei nostri raduni (il prossimo sarà a Nonantola questo sabato ) per provare un po’ di attrezzatura e capire quale sia la balestra/ stile di tiro più adatto ai tuoi gusti , sia io che i ragazzi del campo sono sempre disponibili a far provare i propri strumenti per dare la migliore completezza di idee (ed anche per schiarirle)

Purtroppo non posso venire stavolta perché sono in convalescenza per costole incrinate, ma verrò senz’altro appena sto bene.

Vorrei sapere se intanto posso acquistare la balestra che ho linkato, o è una ciofeca? Vorrei sapere secondo voi a che distanza fa un tiro utile? Grazie

......no problem quando ti sarai rimesso sarai sempre il ben venuto , per quanto riguarda la balestra .....non e che e una ciofeca ....ma i materiali di costruzione, la precisione e la poca gittata .....e giustificata dal prezzo !!!

Cita da @fulz su 18 Ottobre 2021, 08:39

…no problem quando ti sarai rimesso sarai sempre il ben venuto , per quanto riguarda la balestra …non e che e una ciofeca …ma i materiali di costruzione, la precisione e la poca gittata …e giustificata dal prezzo !!!

Grazie, allora mi consigliereste una sufficente sempre abbastanza economica?

Secondo me con quell'ordine di prezzo non compri niente che possa darti soddisfazioni, ma solo fonti di seccature che ti faranno passare la voglia; per renderti conto "di persona" del perchè, ti consiglio (come ha già fatto Fulz), di andare ad un raduno, oppure "alzare il tiro..." sin da subito!

Le balestre sono soggette a sollecitazioni davvero notevoli, i prodotti troppo economici non possono sicuramente essere realizzati con materiali e crismi adeguati, anche se made in Cina.

Concordo con Mauri... così spenderesti pochissimo, ma non avresti niente.

Se vuoi risparmiare sull'acquisto, ma avere un oggetto sicuro e che non ti abbandoni continuamente, il mio consiglio è dare, di tanto in tanto, un occhio al mercatino del forum, spesso ci sono buone e ottime occasioni dell'usato, a prezzi ben inferiori al nuovo; e/o rivolgerti ad un negozio specializzato (nel riquadro degli sponsor troverai ottimi riferimenti) che saprà darti buoni consigli sui vari modelli, in base alla fascia di prezzo.

Beela ragazzzzzzz, con le costole sono guarito completamente.

Se cè qualche raduno in zona me lo dite? cosi vedo se ce la faccio a venire.

Mi ero deciso prendere la balestra del sito che ho messo ma ora non cè e in giro vedo che dentro i 100 euro in tutti i siti sono esaurite. Mi serve per divertirmi in casa, lo so che in confronto alle vostre fa c****e, ma io mi diverto anche con la pistola balestra da 80 libbre in casa quando ho voglia di tirare.

Attualmente ho problemi per spendere piu di 100 euro e poi prima di prenderla dovrei venire a provare e vedere se mi infoio, ma credo di si, ho visto la vostra ballotta nei video Loool

Se qualcuno di voi ha un usato se mai che non usa piu a quei livelli me lo dica che mi fido. lol

Ho trovato questa balestra senza corda da un utente di subito.it e lho presa perchè è come nuova a 50 euro.

Ora vi chiedo: Capite che corda devo comprare?

Grazie

568a621a-5510-11ec-8d74-6f6105294f14.jpg

Ciao @liuc33

si potrebbe provare con questa ma non ne sono sicuro:

https://www.ebay.it/itm/124018542917

Oppure contatta i nostri sponsor e vedi se riescono ad aiutarti nell'acquisto.

👋

Cita da @liuc33 su 4 Dicembre 2021, 19:09

Ho trovato questa balestra senza corda da un utente di subito.it e lho presa perchè è come nuova a 50 euro.

Ora vi chiedo: Capite che corda devo comprare?

Grazie

Buongiorno Liuc33, l’unica secondo me è sentire i nostri sponsor, come scrive Sam, sicuramente sapranno dirti se possono procurati una corda originale per questa balestra. Alla mal partita in cui non fosse possibile, possono sicuramente fartene una nuova su misura. :skull::+1:t2:

Grazie a tutti, l’ho trovata qui dopo mille ricerche:

Mi potete consigliare che frecce prendere, anche 3 punte da c****a.

Non capisco se si possono usare frecce di vario spesore e lunghezza

Spessore non credo, lunghezza quella che vuoi, è sotto un certo peso che non devi andare. Per il resto ti consiglio di leggere tutto quello che c'è scritto in questo sito, iniziando dal regolamento.

Buone frecce!

Cita da @liuc33 su 7 Dicembre 2021, 00:12

Grazie a tutti, l’ho trovata qui dopo mille ricerche:

ricambio perfect line balestre a carrucola cr005 (c250) - mistersoftair

Mi potete consigliare che frecce prendere, anche 3 punte da c****a.

Non capisco se si possono usare frecce di vario spesore e lunghezza

Ciao, anch’io ti consiglio di leggere per bene il regolamento di questo portale…

https://www.labalestramoderna.it/regolamento-portale/

Buona lettura!!

Ho letto il regolamento, no capisco cosa ho sbagliato grazie

In questo portale non si parla di attività venatorie, come vedi la parola c****a del tuo messaggio è stata censurata.

5.0 E’ VIETATO pubblicare discorsi inerenti a caccia, pesca, bracconaggio o altre vili forme distruttive aventi scopi incompatibili con la natura del portale e della Legge Italiana, pena il blocco dell’account ed immediato allontanamento definitivo. Questo portale vuole trattare e tratterà sempre ESCLUSIVAMENTE il tiro di precisione su bersaglio statico, la balestra viene utilizzata come “attrezzo sportivo” e quindi NULLA A CHE VEDERE con le attività di caccia riportate nella frase precedente.

👋

A ok scusate per la parolaccia. Riguardo la ca ho parlato di punte da ca ma non per andare a c****a, solo perchè mi piacciono e sono piu penetranti credo.

Per il tiro alla targa ci vogliono le classiche punte a punta in acciaio.

Salve!

Guarda ... per averle provate di persona ... io mi sento di indicare queste 2:

Secondo me si tratta della stessa balestra con due marchi diversi, credo che rapporto qualità-prezzo sia difficile trovare di meglio, tra le ricurve almeno, le carrucolate non le conosco.

Una volta c'era la Barnett Panzer V, anche questa ho avuto modo di provarla di persona, ma non credo che sia ancora in produzione.

Adesso al suo posto credo ci sia la Barnett Wildcat

ma non ho mai avuto l'occasione di provarla di persona, quindi non so come vada e quanto valga davvero sul campo.

Ciao a tutti

Ecco mi è arrivata la balestra e la corda.

Non trovo nessuna armeria a Bologna che me la monti, sapete aiutarmi?