Eccomi qua a chiedervi un aiuto
Ho avuto in passato esperienze con tiro con arco compound e carabina ed ora sto pensando di provare la balestra moderna.
Ho letto tanto, o visionato tanti video, e so cosa vorrei fare ed ottenere dalla balestra
relax dovuto alla concentrazione nel cercare la precisione del tiro, e se dovessi prenderci un minimo partecipare a qualche gara, se non altro per giustificare un gita fuori porta anziche condividere momenti convivali che di solito sono connubio di ritrovi
vorrei una balestra compound, i brand RAVIN o BARNETT e qua comincia il dubbio.
Essendo zero, e dandomi un limite di budget, non vorrei partire con un “giocattolo” ma nemmeno con una “Ferrari” altrimenti avrei preso il RAVIN R29 e fine dei dubbi.
Con BARNETT ho la sensazione che si risparmia qualcosa rispetto a RAVIN, come budget credo di aver capito che devo pensare ad una forchetta fra 1000 e 1500 euro.
Cosa mi consigliate e sopratutto perche RAVIN anziche BARNETT o viceversa, e modello? …affidabilita’ e manutenzioni sono altrettanto importanti.
Ho visto che esistono sponsor di questo sito e questo agevola per avere una stima dei costi, anche perche avere uno store su cui appoggiarsi per un cambio corda anziche dardi ecc e’ importante, e da quel che vedo devo considerare di fare km per raggiungere il piu vicino, ma e’ un “effetto collaterale” da mettere in conto
Vi ringrazio gia da adesso e aspetto i vostri consigli, qua o in messaggistica pvt
Franz