Differenza misure dardi

Buongiorno a tutti. Voglio acquistare altri dardi. La mia balestra porta dei dardi da 20 pollici. Ma ho visto che c’è chi vende dei pacchi di dardi da 20 e 22. Cosa succede se si utilizzano dei dardi più grandi o più piccoli di quelli che porta la mia balestra? Scusate la stupidità della mia domanda.

Anche io mi pongo la stessa domanda. Chissà se risponderà qualcuno ??

Buongiorno, anche se si usano dardi più lunghi o più corti, non succede niente, basta solo non scendere di peso rispetto ai dardi originali.

Per esempio a me è sempre piaciuto avere i dardi più corti possibili (ma leggermente appesantiti da una punta più pesante) che restassero all’interno del raiser della balestra, come dicevo prima meglio più pesanti rispetto ai dardi originali per preservare ulteriormente i flettenti.

?

Grazie per l info. Un mese fa ho sfraciullato i flettenti e credevo fosse perché utilizzavo 18" al posto dei 22. Ma esattamente come dici tu, l importante credo sia il peso. Un dardo in carbonio da 22 è pressoché uguale ad uno da 18 in alluminio. Ok. Ci siamo. Grazie mille sam