Di che è fatta sostanzialmente la cera per corda e cavi ?
E' paraffina ?
Mi chiedevo se in caso affermativo magari provvisoriamente potessi usare la sciolina in panetti ...
Di che è fatta sostanzialmente la cera per corda e cavi ?
E' paraffina ?
Mi chiedevo se in caso affermativo magari provvisoriamente potessi usare la sciolina in panetti ...
Buongiorno, sinceramente non saprei, i produttori lo danno come grasso, oppure c'è anche un olio per lo stesso utilizzo. Personalmente penso sia a base siliconica per entrambi .💀👍🏻
Ho fatto un piccolo test e sembra funzionare bene ...
Avevo già avuto la sensazione che la cera data originariamente alla corda e ai cavi fosse paraffinica perché sono abituato da anni ad usarla (la sciolina è paraffina) e al tatto dà una certa sensazione.
Poi ho notato che alcuni prodotti specifici sono proprio definiti "stick di paraffina par corde"
Però per la scina serve qualcosa di più stendibile, cercherò un grasso al silicone (o anche al ptfe, come ho letto nell'altra discussione)
Invece per il gruppo di scatto e le camme bene anche un comune wd40 oppure è meglio usare il siliconico, magari perché appiccica meno la polvere ?
Buongiorno, sicuramente per corda e cavi è un prodotto a base di paraffina, visto che deve aderire e rimanere a protezione per del tempo . Discorso diverso per la pista di volo, dove il lubrificante devi si lubrificare , ma senza risultare appiccicoso , ma nemmeno imbrattare cavi e corda, quindi al silicone va benissimo, tra l'altro ne basta pochissimo. Personalmente lo userei anche per le cam e gruppo di scatto , oppure per quest'ultimo del olio fine per armi .💀👍🏻
Ok, grazie 👍🏻