Buongiorno, mi hanno chiesto di dare un occhiata a questa " vecchia" balestra, per vedere se era ancora possibile utilizzarla in sicurezza. Devo dire che nonostante gli anni è davvero in ordine, sembra nuova a dire il vero, c'è solo qualche macchia di ruggine sul poggiapiede e un po di ossido sulle tacche di mira. Calcio completamente in legno di ottima fattura, peccato sia solo in versione per destrorsi, veramente ben tenuto ed ergonomico. Il grilletto direi che seppur un po lungo nella sua corsa, risulta morbido e omogeneo. Ho provato alcuni tiri a 20 mt, giusto per rendermi conto se era tutto ok e per notare che il sistema di puntamento, tacche di mira, risulta essere discretamente scarso, per fortuna è dotata di una slitta da 11mm, per cui volendo si può montare un ottica da puntamento. Altra cosa di pregevole fattura è il sistema d'alzo incorporato, cosa rara al epoca, ma che funziona piuttosto bene direi. Infine direi che il proprietario ci si può divertire ancora parecchio con questa balestra, penso che fino ad una 70ina di metri con dardi buoni e 150 libbre, offra un ottima precisione. 💀👍🏻
La Horton non era mica una "cinesata" all'epoca. Insieme alla Ten Point erano considerate balestre di alto livello.
Buongiorno, confermo assolutamente, anzi come cura costruttiva sono molto meglio di molte balestre del giorno d’oggi. ![]()
![]()